Avviso n°     del 24/02/15Mangiando s'impara

Oggetto: Progetto NORDICONAD

Alle Gent. Famiglie

Classi 3-4-5 Scuola PRIMARIA ( Via ORTI)

Gentili Genitori,

da mercoledì 25 febbraio nella nostra Scuola avrà  inizio il progetto
“Mangiando s’impara”
, proposto dalla Nordiconad con la collaborazione delle insegnanti di classe. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi di terza, quarta e quinta e prevede la distribuzione di frutta al mattino, a merenda, per tre mesi, due volte alla settimana: il mercoledì e il giovedì. Gli alunni, attraverso il gioco, la fantasia e la creatività , verranno guidati in un percorso alla scoperta di sapori sani e genuini. Mangiando e giocando a scuola i bambini possono imparare a riscoprire la frutta, alimento sano e fondamentale per la crescita, ad apprezzare il valore dei cibi biologici e dei prodotti tipici, per poter diventare domani consumatori consapevoli e responsabili delle proprie scelte. Nel percorso sono previsti  tre interventi di una dietista che guiderà  i ragazzi alla scoperta di gusti, odori, sensazioni tattili e, al termine, ci sarà   un incontro con i Genitori nell’occasione della festa di fine anno. Le attività   proposte sono supportate da materiale didattico mirato fornito dalla Nordiconad e, appena possibile, sarà  comunicata la tipologia di frutta proposta di settimana in settimana.

Il DIRIGENTE Scolastico

Dott. Riccardo BADINO