I Corsi di strumento musicale della Scuola secondaria di 1° grado MAMELI-ALIGHIERI, dell’Istituto Comprensivo Albenga I, hanno terminato un anno molto intenso, ricco di iniziative, eventi e manifestazioni: concorsi riservati alle scuole medie ad indirizzo musicale, innumerevoli saggi e partecipazioni a eventi della cittadina ingauna, esibizioni regionali e quant’altro.

Questo nono anno di lavoro dell’indirizzo musicale, voluto e istituito nel 2006 dall’allora Preside Renzo Rossi, verrà  coronato con il concerto finale che si terrà  in piazza San Michele questo mercoledì 3 Giugno 2015 alle ore 20.30.

Per l’occasione, con la supervisione dei Docenti proff. Elena Bonaudo, Michele Croese, Michele Menardi e Luca Sciri, si esibiranno alcuni solisti, ensemble cameristici, grossi gruppi, l’orchestra delle classi I e l’orchestra delle classi II e III (Scuola Media) coadiuvata dagli allievi delle scuole superiori che hanno proseguito lo studio dello strumento musicale con i loro maestri grazie al lavoro dell’associazione “Idee per Crescere Insieme”.

Le orchestre saranno accompagnate dal M° Marco Carini alla batteria.

Il programma spazierà  da composizioni della tradizione classica a brani pop a colonne sonore di celebri film.

All’inizio della serata si esibirà  anche il gruppo degli allievi del Prof. Fabio Laura che porterà  due brani composti dallo stesso maestro.

Siete tutti calorosamente invitati a partecipare ad assaporare il lavoro dei nostri ragazzi!

Vi aspettiamo