Alle Famiglie degli Alunni :
– Classi TERZE (Scuola sec. 1° grado)

Gentili Famiglie,

in osservanza di quanto disposto dalla Legge n° 135/2012, e facendo seguito a C.M. n° 22 del 21/12/2015, si rende noto che il periodo utile per la presentazione on line delle domande di iscrizione per l’A.S. 2016-17 sul sito

www.iscrizioni.istruzione.it

è fissato dal 22/01/2016 al 22/02/2016

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà  carico d avvisare le Famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione  o della variazioni di stato delle domande.

Si ricorda che

• il codice meccanografico della scuola di attuale frequenza (Scuola Media) è: SVMM82201L,
  • il codice dell’istituto comprensivo di appartenenza è SVIC82200g

Per quanto riguarda la scuola di destinazione sarà  possibile reperire il codice sul sito dell’Istruzione wwwistruzione.it, iscrizioni on line, e al link “Scuola in chiaro”.

Il modulo on line recepisce le nuove disposizioni contenute  nel D.Lgs 28 dicembre 2013 n° 154 in merito alla responsabilità  genitoriale che contempla che la decisione sia condivisa da parte dei genitori.

Le Famiglie  effettueranno  l’iscrizione  direttamente on line  sul sito di cui sopra  oppure, per qualunque difficoltà  derivante dalla procedura  on line, potranno   rivolgersi alle scuole di destinazione

(Dott. Riccardo Badino)