Con la presente mi pregio invitare la S.V. alla presentazione del Bilancio Sociale dell’Istituto Comprensivo n° 1 di Albenga relativo all’anno scolastico 2014/2015, che si terrà

Lunedì 1 Febbraio 2016 alle ore 18

presso l’Aula Magna della Scuola Media  “Mameli – Alighieri” di Via degli Orti.

E’ questo il terzo appuntamento che l’Istituto Comprensivo n° 1 di Albenga fissa nei confronti delle Famiglie degli Alunni, delle Istituzioni Cittadine, delle altre Istituzioni Scolastiche del Territorio, unitamente alla Dirigenza dell’U.S.R. del MIUR e della Regione Liguria, nonché a tutti gli altri, effettivi e potenziali,  portatori di interesse verso il servizio di Istruzione Statale.

Si tratta di una importante occasione di incontro e di confronto circa le attività  educative, formative e didattiche svolte nel precedente anno scolastico nelle Scuole componenti l’Istituto.

Durante l’incontro la Scuola rendiconterà  l’utilizzo delle risorse ricevute, documenterà  le spese e gli oneri che gravano sull’erario dello Stato e sugli Enti Locali, presenterà  i risultati del proprio operato in termini di progetti e attività  svolte e in termini di esiti finali dei percorsi degli alunni, di acquisizione di conoscenze e competenze.

La Scuola si racconterà , dichiarando i propri aspetti di forza e con onestà  quelli di debolezza, cercherà  di individuarne le cause oggettive e di indicare possibili ipotesi di miglioramento.

Sarà  un incontro interessante, venga.

(Dott. Riccardo Badino)