Nell’ambito del Programma comunitario di Educazione Alimentare A.S. 2015/2016, il giorno lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 16:45 presso l’aula magna della Scuola di primo grado Mameli-Alighieri (via degli Orti) è fissato l’incontro per Genitori, Alunni e Insegnanti, tenuto da personale qualificato rappresentato da dietisti e/o nutrizionisti.

Le Misure di Accompagnamento del progetto si compongono di una serie di attività  che possano favorire la conoscenza del valore di una sana e corretta alimentazione, laddove il consumo di frutta e verdura rappresenti una abitudine imprescindibile per la salute umana.
L’incontro, della durata di un’ora e mezza, verterà  su:

• Educazione Alimentare a scuola
  • Legame tra cibo e salute
  • Le proprietà  nutrizionali della frutta e della verdura
  • Il gusto della frutta e della verdura
  • Consumare la frutta e le verdure fresche
  • Il consumo della frutta, l’ambiente e il territorio
  • L’educazione alimentare come gioco
  • Attività  svolta nel progetto FNS-MA 2015

€‹Tra la fine di marzo e gli inizi di giugno, le classi 2° e 3° di scuola Primaria svolgeranno quattro laboratori a Sanremo;
€‹il trasporto su pullman sarà  a cura del CREA (comunicazioni più dettagliate in seguito).