Si comunica alle famiglie degli alunni iscritti alla classe seconda che, nella cornice di #Progettiamocilfuturo, progetto di orientamento promosso dalla Regione Liguria, sono stati organizzati incontri online che sostituiscono, vista la situazione di emergenza, i seminari territoriali.

Durante questi incontri verranno presentate le stesse tematiche previste nei seminari live:

– le caratteristiche di una buona scelta

– i possibili percorsi di studio e formazione

– i fattori da tenere in considerazione nella scelta

– le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo

L’incontro si svolgerà online, salvaguardando l’importanza dell’interazione e delle domande del pubblico e in allegato troverete il volantino dell’incontro.
I primi due appuntamenti saranno:

  • Giovedì 23 aprile ore 18.00 
  • Martedì 28 aprile ore 21.00

Si precisa che i primi due incontri tratteranno le medesime tematiche e sono stati organizzati in due fasce orarie diverse per garantire una maggior partecipazione.

Per aderire all’iniziativa è necessario prenotarsi sul sito www.famiglie.progettiamocilfuturo.it  indicando una mail reale sulla quale verrà inviato il link per la piattaforma online in cui si terrà l’incontro.

Per ogni necessità lo Staff #Progettiamocilfuturo risponderà alle vostre domande all’indirizzo genitori@progettiamocilfuturo.it e la Prof.ssa Pautasso, referente per il plesso di Ceriale, all’indirizzo roberta.pautasso@icalbenga1.it.

Confidiamo in una vostra adesione, vista l’importanza per i nostri ragazzi di intraprendere l’orientamento come un processo che aiuta a delineare un percorso di studi e di crescita personale, rivolto al raggiungimento di giusti obiettivi, nonché all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie a un inserimento nel mercato del lavoro ma anche nella società.