Il giorno 5 febbraio alle ore 11,30 i due Istituti Comprensivi della nostra città, rappresentati dai rispettivi Dirigenti Scolastici, dott.ssa Michela Busso e dott. Mosè Laurenzano, sono stati invitati a presenziare, con l’accoglienza del Sindaco, dott. Riccardo Tomatis, dell’assessore Silvia Pelosi e del consigliere Vincenzo Munì, alla consegna di 10 tablet LTE gentilmente offerti dal Rotary Club di Albenga. Tale dono, che entrerà a far parte del progetto di potenziamento digitale avviato dall’Amministrazione, sono stati dotati da quest’ultima di schede di trasmissione dati per il sostegno alla connettività delle scuole, un fattore molto importante al fine di poter attuare la Didattica a Distanza (D.A.D.) e la Didattica Digitale Integrata (D.D.I), tanto utili specialmente in questo periodo pandemico.

L’iniziativa è nata dalla necessità , rappresentata dai Dirigenti scolastici e accolta prontamente dal Rotary Club di Albenga che, nel corso del presente anno scolastico ha rivolto al personale tutto della nostra scuola una interessante opportunità di formazione-informazione con medici ed esperti sul tema Covid-19.

Tutto ciò a riprova del fondamentale contributo che il Territorio, e nello specifico il Rotary Club di Albenga, offre alla scuola sotto forma di risorse umane e materiali utili allo svolgimento dell’offerta formativa riservata agli alunni e agli operatori scolastici, a vario titolo rappresentati.

Un ringraziamento particolare al Comune della nostra città che, confermando la vicinanza ai bisogni della scuola, dà prova di ascolto e di confronto, sempre alla ricerca non sempre facile di soluzioni idonee alla realizzazione dei bisogni formativi.

I tablet saranno oggetto di presentazione in sede dell’imminente Consiglio di Istituto per organizzarne l’utilizzo da parte dell’Istituto Comprensivo.

 

PDF AVVISO N. 4 – CLICCARE PER CONSULTARE/SCARICARE