L’iniziativa è nata dalla necessità , rappresentata dai Dirigenti scolastici e accolta prontamente dal Rotary Club di Albenga che, nel corso del presente anno scolastico ha rivolto al personale tutto della nostra scuola una interessante opportunità di formazione-informazione con medici ed esperti sul tema Covid-19.
Tutto ciò a riprova del fondamentale contributo che il Territorio, e nello specifico il Rotary Club di Albenga, offre alla scuola sotto forma di risorse umane e materiali utili allo svolgimento dell’offerta formativa riservata agli alunni e agli operatori scolastici, a vario titolo rappresentati.
Un ringraziamento particolare al Comune della nostra città che, confermando la vicinanza ai bisogni della scuola, dà prova di ascolto e di confronto, sempre alla ricerca non sempre facile di soluzioni idonee alla realizzazione dei bisogni formativi.
I tablet saranno oggetto di presentazione in sede dell’imminente Consiglio di Istituto per organizzarne l’utilizzo da parte dell’Istituto Comprensivo.