Top English

Come da attività prevista dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), anche nel presente anno scolastico si svolgerà TOP ENGLISH: 5 lezioni tenute da un  insegnante madrelingua inglese che, in orario scolastico,  affiancherà il docente di classe di inglese per mettere in pratica attività di conversazione per potenziare l’abilità della comprensione e produzione orale.

Grazie ad una programmazione concordata con il Docente di lingua inglese della classe, gli alunni avranno l’occasione di interagire e prendere contatto con un metodo di insegnamento diretto che privilegia la fluency e la produzione orale nell’ottica di favorire  un apprendimento comunicativo  più spontaneo e  più accattivante proprio perché legato anche al fattore dell’immediatezza del contesto comunicativo.

L’approccio eclettico scelto dai docenti mira ad incontrare i diversi stili cognitivi degli alunni, al fine di rendere l’apprendimento della lingua attivo, naturale e divertente, attraverso role-plays, canzoni, attività ludiche e riflessioni culturali.

Il corso ha un costo totale è di Euro 10,00 e si svolge in collaborazione con l’Associazione “ IDEE PER CRESCERE INSIEME”, l’Associazione no profit che da diversi anni sostiene la Scuola nello svolgimento di progetti ed iniziative varie.