Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per l’iscrizione ad una delle scuole del nostro Istituto Comprensivo, sarà necessario collegarsi all’apposito sito del Ministero, Piattaforma Unica.

Portata a termine la procedura di registrazione, si dovrà cliccare sul bottone “Presenta una nuova domanda di iscrizione” ed indicare, nel campo “Codice della scuola”, il codice meccanografico del plesso al quale si desidera effettuare l’iscrizione. Di seguito un elenco dei codici delle nostre scuole.

Bastia – Scuola primaria
Via Degli Oddi
Codice Meccanografico: SVEE82203Q

Albenga – Scuola primaria Don Barbera
Via Degli Orti
Codice Meccanografico: SVEE82205T

Albenga – Scuola primaria Vadino
Piazzale San Bernardino
Codice Meccanografico: SVEE82204R

Albenga – Scuola primaria Campochiesa "Nada Torri Ricci"
Via S.Giorgio
Codice Meccanografico: SVEE82201N

Albenga – Scuola secondaria di I grado Mameli-Alighieri
Via Degli Orti
Codice Meccanografico: SVMM82201L

Si tratterà infine di compilare in ogni sua parte un modulo online, simile nei contenuti ai vecchi moduli cartacei.

Scuola dell'Infanzia

A differenza degli altri ordini di scuola, per la scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono con la consueta modalità del modello cartaceo da presentare materialmente alla segreteria della scuola. Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto un apposito modello da utilizzare per le iscrizioni, che potete scaricare cliccando sul bottone sottostante.

Le Scuole dell’infanzia afferenti al nostro Istituto sono:

Albenga – Scuola dell’infanzia Via Degli Orti
Via degli Orti
Codice Meccanografico: SVAA82202D

Albenga – Scuola dell’infanzia S. Fedele-Lusignano
Via Treves
Codice Meccanografico: SVAA82201C

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni a tutti gli ordini di istruzione devono essere effettuate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione:

Piattaforma Unica.

Email: svic82200g@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve